Zoom Zebra batte il 5!

Il 18 e 19 aprile si terrà a Milano Zoom Zebra 2020 col doppio format #Run4NET e #Play4NET, appuntamento ormai entrato nel calendario di chi ama lo sport  e la solidarietà.

Nata per raccogliere fondi a favore di Net Italy Onlus e di A.I. NET Vivere la Speranza, due associazioni pazienti che offrono sostegno ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie, Zoom Zebra festeggia quest’anno la quinta edizione in un crescendo che ha visto aumentare la partecipazione e arricchire di anno in anno un programma sportivo rivolto a tutte le età.

L’iniziativa è promossa dalla società sportiva dilettantistica Leone XIII Sport e resa possibile grazie anche al contributo non condizionato del gruppo bio-farmaceutico Ipsen.

Zoomzebra 2020 si presenta con due grandi novità: la manifestazione si trasferisce nel parco di Citylife e al centro sportivo dell’istituto Leone XIII per un intero fine settimana.

Due le novità per il 2020: la prima riguarda la durata, si passa da un giorno a un intero week end dedicato all’attività sportiva e all’informazione sui NET, i tumori neuroendocrini. La seconda sono i luoghi: il parco di Citylife, piccolo gioiello verde all’ombra delle Tre Torri, diventato meta preferita degli appassionati di running e il centro Sportivo dell’istituto Leone XIII dotato di campi da calcio, rugby, piscina, pista di atletica e palestre. Una vera e propria festa dello sport che consentirà di ampliare il già ricco menu degli anni precedenti  e garantire le migliori condizioni per svolgere gare e tornei in qualsiasi condizione metereologica.

Accanto alla tradizionale corsa non competitiva da 5km che aprirà la manifestazione sabato 18 aprile, durante tutta la due giorni ci saranno tornei in cui giovani atlete e atleti si sfideranno sui campi, in acqua, in palestra o sulle piste di atletica. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli con attività di animazione,  dimostrazioni per tutte e tutti e naturalmente area food in funzione per tutta la durata dell’evento.

In più tanta animazione nel NET Village, dove verranno ospitate le Federazioni Sportive Nazionali e tutti i sostenitori del progetto, con molte attività per le famiglie.

Una zebra che sta già scaldando i muscoli in vista del prossimo 18-19 aprile!

Share