1000 volte… GRAZIE!

Sono quasi un migliaio gli appassionati di running che hanno raccolto la sfida contro il tumore neuroendocrino. Oggi all’Arena Civica di Milano ha avuto luogo Zoomzebra #RUN4NET, corsa non competitiva ideata dalla Leone XIII Sport per raccogliere fondi a favore di di NETITALY ONLUS e l’Associazione A.I. NET. Vivere la Speranza ONLUS, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino (NET) e alle loro famiglie.


L’evento è stato reso possibile grazie al contributo incondizionato di Ipsen, gruppo farmaceutico fortemente impegnato nel trattamento e nella prevenzione di queste forme tumorali.
Ai nastri di partenza, tante famiglie, mamme con passeggini e i ragazzi della Leone XIII, che hanno raccolto con impegno la sfida organizzativa e condiviso i valori della solidarietà, attraverso lo sport, che la scuola ha trasmesso.

Fra i molti partecipanti, anche nomi noti come Marina Graziani, Giulio Gallera, Filippo Jarach, ambasciatori di Zoomzebra #RUN4NET insieme a Tessa Gelisio, Simona Ventura, Antonio Rossi, Giuliano Pisapia Roberto Maroni


“Desidero ringraziare chi ci ha accompagnato in questo percorso: i ragazzi della Leone XIII Sport, RCS Active Team e soprattutto Ipsen, che fin da subito ha sposato e sostenuto il nostro progetto – ha dichiarato Roberto Nardio, Direttore Generale della Leone XIII Sport e Responsabile del Comitato Promotore ZoomZebra - Le numerose adesioni, il clima di festa, lo spirito di squadra che hanno scandito questa giornata ci rendono particolarmente felici e ci spingono ad andare avanti, dandoci appuntamento nel 2017 per una seconda edizione di ZoomZebra #Run4NET, con un piccolo sogno: trasformare la 10 km in una corsa competitiva”.
Partner di ZoomZebra #Run4NET è stata la S.S.D. RCS Active Team che ha supportato il Comitato promotore dell’iniziativa nella promozione della corsa solidale

 

Share