Comitato Promotore

LEONE XIII SPORT

La SSD Leone XIII Sport è una società sportiva che ha l’obiettivo di organizzare, promuovere e diffondere lo sport attraverso la pratica sia agonistica che dilettantistica;  la società fa parte dell’Istituto Leone XIII, col quale condivide i valori educativi e si adopera affinché questi vengano diffusi alla comunità attraverso la pratica sportiva.
Si fonda su una costante innovazione pedagogica e tecnologica che ha visto nel tempo la creazione delle palestre, del palazzetto dello sport, della piscina coperta e da ultimo dei nuovi campi in erba artificiale per calcio a 11 e rugby.
Nel giugno 2015, la Leone XIII Sport è stata promotrice di Jeset2015 (Jesuit Schools European Sports Tournament), evento internazionale che ha visto la partecipazione di 600 ragazzi provenienti da tutta Europa.
L’evento è stato patrocinato da Milano Expo 2015, Regione Lombardia, Regione Veneto, Coni, Comune di Milano e Comune di Caorle.

LE ASSOCIAZIONI PAZIENTI

Protagoniste assolute del progetto ZoomZebra, sono le associazioni Pazienti che si occupamo di malati di tumore neuroendocrino.

ASSOCIAZIONE A.I.NET Vivere la speranza ONLUS

http://www.viverelasperanza.org/

“L’Associazione A.I. NET. Vivere la Speranza - Amici di Emanuele Cicio  Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini Onlus “ è un‘associazione nazionale di volontariato che dal 2001 favorisce ,promuove  e raccoglie fondi per  la ricerca e lo studio scientifico delle malattie neoplastiche rare, in particolare dei Tumori Neouroendocrini, che possono essere singoli o inseriti nella malattia M.E.N.(Neoplasia Endocrina Multipla). Favorisce l’interesse dei ricercatori allo studio dei  NET e delle MEN con premi per l’attività di ricerca, bandi di concorso per tesi di Laurea e borse di studio dedicate all’argomento.

Sensibilizza gli organi competenti e collaborare con essi per una sempre più attenta e rapida soluzione dei problemi dei malati. Divulga la finalità dell’Associazione informando e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche di queste malattie tumorali. Fa conoscere le possibilità di cura e i traguardi raggiunti nelle varie patologie.

Il Comitato Scientifico Nazionale di AINET, composto da medici con differenti specializzazioni, esperti nella cura di queste neoplasie e operanti in diverse aree territoriali italiane, supporta l’associazione nell’individuare i progetti scientifici da sviluppare. L’Associazione sostiene infatti la ricerca medico-scientifica a carattere nazionale ed internazionale, presso centri dedicati a queste patologie.

NET ITALY ONLUS

http://www.netitaly.net/

L’Associazione NET Italy Onlus opera in attività di volontariato, inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, con l’intento di agire a vantaggio di tutta la collettività, ed ha come scopo quello di promuovere l’educazione sanitaria e l’informazione con riferimento ai tumori neuroendocrini, nonché il sostegno alla persona, nei confronti dell’intera comunità e, in particolare, in favore dei soggetti affetti da tali patologie, favorendo lo sviluppo di studi e ricerche e la divulgazione dei relativi risultati a beneficio della collettività.NET Italy Onlus è aperta ai pazienti in primis, ai medici, agli operatori sociali e sanitari, agli amici non colpiti direttamente dalla malattia, a chiunque intenda contribuire a tenere alta l’attenzione sulle problematiche che la diagnosi di questi tumori, purtroppo, ancora oggi scatena.