ZoomZebra 2017: un nuovo successo per la corsa solidale a favore dei malati di tumore neuroendocrino

ZoomZebra 2017: un nuovo successo per la corsa solidale a favore dei malati di tumore neuroendocrino

Si è svolta sabato 27 maggio, all’interno del Parco Sempione, ZoomZebra #run4net : corsa solidale, giunta alla seconda edizione e promossa dalla società sportiva dilettantistica Leone XIII Sport, con lo scopo di raccogliere fondi a favore di NETITALY ONLUS e l’Associazione A.I. NET. Vivere la Speranza ONLUS, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie.

L’evento è reso possibile grazie al contributo incondizionato del gruppo farmaceutico Ipsen, fortemente impegnato in oncologia.

Più di mille persone si sono date appuntamento all’interno della bellissima Arena Civica di Milano dove è stato allestito per l’occasione il villaggio ZoomZebra.

Presenti al via anche numerosi Ambasciatori come Andrea DeVicenzi, atleta paralimpico; Marina Graziani, maratoneta ed ex-velina e Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia.

“Come assessore al Welfare di Regione Lombardia – ha spiegato Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia - non potevo mancare a una manifestazione così importante come ‘ZoomZebra #Run4NET’ che unisce sport, salute e solidarietà. Il mondo del running è cresciuto moltissimo, bene che riesca a veicolare anche messaggi a scopo benefico e riesca a dare il proprio contributo a una causa così importante come la lotta ai tumori”

Tantissime le novità ideate per l’edizione 2017: un percorso di 10 km COMPETITIVO che si è sviluppato all’interno del Parco Sempione e ha toccato i luoghi più significativi della nostra città (Castello Sforzesco, Arco della Pace e Triennale); prove aperte di Rugby, di Scherma e di football americano che hanno visto la partecipazione di circa 150 ragazzi e numerose attività pensate per i bambini come Ghisalandia, sessioni di “Pet Therapy”, animazione, baby dance e laboratori di pittura.

E’ stata una mattina di grande sport e solidarietà. – afferma Roberto Nardio, Coordinatore Generale della Leone XIII Sport e Responsabile del Comitato Promotore ZoomZebra -  Ancora una volta i milanesi hanno dimostrato la loro grande generosità e hanno partecipato con entusiasmo a questa manifestazione che ormai è diventata un appuntamento imperdibile.

Entusiaste anche le due Associazioni coinvolte nell’iniziativa che hanno espresso la loro soddisfazione per la buona riuscita del progetto che ha avuto una durata di più di 6 mesi ed ha permesso loro di comunicare in maniera più approfondita la loro attività e i loro progetti futuri.

Durante il weekend sono arrivate a Milano le famiglie provenienti da Acquasanta Terme, zona colpita dal recente terremoto. Le famiglie hanno sostenuto in prima persona il progetto ZoomZebra e hanno avuto la possibilità di visitare i principali luoghi culturali della città.

Questo “gesto nel gesto” è stato possibile grazie al supporto di Markas, Home at Hotel, Milano con Voi, NU Ristorante, Ungaro e Griglia Mania.

Share