Il 5 maggio si corre per la solidarietà

La quarta edizione si allunga a tutta la giornata. Corsa non competitiva, tornei sportivi e il NET Village tra le novità di quest’anno.  A supportare l’evento anche gli Alpini.

Si è tenuta ieri 16 aprile in Sala Appiani la conferenza stampa di presentazione di Zoom Zebra 2019, l’iniziativa che coniuga sport e solidarietà.

Tanti gli ospiti presenti. Accanto alle Associazioni Pazienti A.I.NET e NET Italy, rappresentate dalla Presidente Adele Santini e dalla Consigliera Barbara Picutti, l’amministratore delegato di IPSEN, dott. Thibaud Eckenschwiller, e il Coordinatore della Leone XIII Sport, dott. Roberto Nardio, hanno parlato di come il progetto, arrivato alla sua quarta edizione, sia evoluto in questi anni e che non ha intenzione di fermarsi.

Insieme ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Leone XIII, che per l’occasione hanno indossato la nuova maglia azzurra della corsa, hanno voluto dare il loro sostegno anche gli assessori Riccardo De corato per Regione Lombardia e Roberta Guaineri per il comune di Milano. Al tavolo anche due giocatori della Power Volley Milano, che quest’anno sarà presente al NET Village per il “Gioca col Campione!” grazie al partner Axopower.

Non è mancato poi il saluto dell’associazione nazionale Alpini Paracadutisti, che supporteranno l’evento nello spirito di solidarietà che li contraddistingue assieme ad altre numerose onlus e partner che il 5 maggio saranno presenti con uno stand al NET Village, il quale proporrà momenti di svago e informazione adatti a ogni età per fare da cornice all’evento.

La corsa non competitiva di 5 o 10 km si snoderà attraverso il tradizionale percorso all’interno del Parco Sempione con partenza e arrivo all’Arena. Qui, durante tutta la giornata, sul manto erboso saranno contemporaneamente allestiti i campi da gioco per i tornei di calcio, rugby, volley mentre una volta terminata la corsa sulla pista prenderanno il via le gare di atletica e ginnastica artistica. Per tutta la giornata musica, attività adatte a ogni età e punti di ristoro.  A seguire Zoom Zebra ci sarà Sky Mediasport Channel, media partner dell’iniziativa.

Per iscriversi e sostenere la raccolta fondi è possibile visitare il sito www.zoomzebra.net o recarsi presso il Centro Sportivo Leone XIII, in via Rossetti 4, Milano.

Bastano 10 euro per acquistare un pettorale o partecipare ai tornei.

 

 

Share